Durante il keynote dello scorso anno in cui fu presentato l’iPhone 11, assistemmo ad una presentazione dell’ app FiLMiC che consentiva di registrare video contemporaneamente con due fotocamere.

L’iPhone 11 come ben sapete dispone di due fotocamere con grandangolo e ultra-grandangolo  che ci offre la possibilità come detto qualche rigo fa di registrare video contemporaneamente dai due obiettivi.

Anche se tanto decantata questa nuova funzione è ancora lontana da essere implementata nell’ app FiLMiC ufficiale, ma non temete perché la società ha ideato e pubblicato una nuova app dotata unicamente di questa peculiarità, ovvero  registrare con due telecamere sull’iPhone all’unisono.

DoubleTake, l’app che devi scaricare

Questa nuova app ti permetterà di “trasformare il tuo iPhone in uno studio multi-camera catturando contemporaneamente video dalle due telecamere”. L’applicazione è dotata di diverse funzioni avanzate durante la registrazione, ad esempio è possibile mettere i due video uno accanto all’altro oppure uno dentro l’altro e salvarli come un singolo file video.

iPhone registra 2 telecamere contemporaneamente

Ma non finiscono qui le funzioni presenti all’interno dell’ app perché possiamo anche registrare entrambi i video separatamente, così da ottenere due file diversi, uno per ogni telecamera, oltre ad offrire la possibilità di impostare e bloccare la messa a fuoco e l’esposizione su entrambe le telecamere durante la registrazione.

‎Doubletake by FiLMiC Pro
‎Doubletake by FiLMiC Pro
Developer: FiLMiC Inc
Price: Free

Per poter registrare video con due videocamere contemporaneamente, non dovrai far altro che correre ad installare l’applicazione sul tuo iPhone, concedergli le autorizzazioni per accedere alle videocamere e al microfono, scegliere le due videocamere e iniziare a registrare.

L’ app ha un’interfaccia molto semplice, adatta perfino ai neofiti, quindi la registrazione di video con due videocamere contemporaneamente sarà come bere un bicchiere d’acqua.L’ app è compatibile con tutti i dispositivi in ​​grado di eseguire iOS 13, tuttavia la registrazione con due fotocamere contemporaneamente è limitata a iPhone 11 Pro Max, 11 Pro, 11, Xs Max, Xs e Xr.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Facebook, Twitter, sul nostro canale Telegram e  Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Apple

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments