Come sempre Apple sforna una nuova manciata di sfondi al rilascio di ogni importante aggiornamento del proprio sistema.
Tra i diversi sfondi presentati per l’occasione vi è sempre uno che verrà designato come predefinito e impostato di default per la prima configurazione del computer.
La raccolta degli sfondi per computer di casa Apple, come quelli per iOS, ha visto avvicendarsi concetti astratti, paesaggi e perfino immagini spaziali. Se qualcuno provasse a miscelare tutte le immagine proposte dai primi vagiti fino ai giorni nostri il risultato sarebbe sbalorditivo. A realizzare il tutto ci ha pensato un utente pubblicando il risultato su Twitter.
Combinando lo stile “Aqua” con la natura e lo spazio
Sfondo di Pantera Mac OS X 10.3 del periodo “Aqua”
A dar vita allo sfondo surreale è stata Jenny, meglio conosciuta con il nome utente Twitter @ J3nRa1n. Jenny realizza temi personalizzati per iOS ma cercava qualcosa di unico e spettacolare che regalasse stupore all’occhio dell’utente Apple. Jenny ha così deciso di fondere gli sfondi più significativi di casa Apple partendo dal Mac OS X 10.0 Cheetah per finire al macOS 10.15 Catalina in un’unica immagine. La miscela esplosiva dei diversi sfondi ha dato vita ad un paesaggio fantascientifico e magico al contempo.
Guardando il wallpaper possiamo distinguere lo sfondo dell’era “Aqua”, presente a partire dal Mac OS X 10.0 Cheetah fino al 10.4 Tiger, le galassie introdotte dal rilascio del 10.5 Leopard fino a al 10.8 Mountain Lion, l’onda del 10.9 Mavericks e le montagne e i paesaggi naturali viste nella versione 10.10 Yosemite fino alle 10.15 Catalina.
Se ti piace lo sfondo e vorresti installarlo sul tuo computer non devi far altro che recarti a questo indirizzo dove troverai non solo una copia 5K ad alta risoluzione ma anche una cartella per attingere sfondi da installare sui tuoi dispositivi.