Come sempre Apple sforna una nuova manciata di sfondi al rilascio di ogni importante aggiornamento del proprio sistema.

Tra i diversi sfondi presentati per l’occasione vi è sempre uno che verrà designato come predefinito e impostato di default per la prima configurazione del computer.

La raccolta degli sfondi per computer di casa Apple, come quelli per iOS, ha visto avvicendarsi concetti astratti, paesaggi e perfino immagini spaziali. Se qualcuno provasse a miscelare tutte le immagine proposte dai primi vagiti fino ai giorni nostri il risultato sarebbe sbalorditivo. A realizzare il tutto ci ha pensato un utente pubblicando il risultato su Twitter.

Combinando lo stile “Aqua” con la natura e lo spazio

Macos 10 3 Pantera

Sfondo di Pantera Mac OS X 10.3 del periodo “Aqua”

A dar vita allo sfondo surreale è stata Jenny, meglio conosciuta con il nome utente Twitter @ J3nRa1n. Jenny realizza temi personalizzati per iOS ma cercava qualcosa di unico e spettacolare che regalasse stupore all’occhio dell’utente Apple. Jenny ha così deciso di fondere gli sfondi più significativi di casa Apple partendo dal Mac OS X 10.0 Cheetah per finire al macOS 10.15 Catalina in un’unica immagine. La miscela esplosiva dei diversi sfondi ha dato vita  ad un paesaggio fantascientifico e magico al contempo.

Guardando il wallpaper possiamo distinguere lo sfondo dell’era “Aqua”, presente a partire dal Mac OS X 10.0 Cheetah fino al 10.4 Tiger, le galassie introdotte dal rilascio del 10.5 Leopard  fino a al 10.8 Mountain Lion, l’onda del 10.9 Mavericks e le montagne e i paesaggi naturali viste nella versione 10.10 Yosemite fino alle 10.15 Catalina. 

Se ti piace lo sfondo e vorresti installarlo sul tuo computer non devi far altro che recarti a questo indirizzo dove troverai non solo  una copia 5K ad alta risoluzione ma anche una cartella per attingere sfondi da installare  sui tuoi dispositivi.

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments